<bgsound src='https://www.dropbox.com/s/m69gho3gto7p274/Ennio%20Morricone%20%20%20La%20Sconosciuta%20%20%20%27La%20sconosciuta%27.mp3' loop='infinite'> Chichi's Scrap: settembre 2016

venerdì 30 settembre 2016

Piccoli amici

Devo ammetterlo: non sono sempre soddisfatta quando completo un lavoro. Sono decisamente severa e autocritica quando non tutto soddisfa le mie aspettative.
Questa è una delle card che si trovano tra le mie preferite.
E' simpatica, semplice ma nello stesso tempo particolare. Una di quelle card che mi piacerebbe ricevere perché è realizzata pensando completamente alla destinataria. Io non la conoscevo, ma, a quanto pare, il suo mondo è quello rappresentato in questo piccolo biglietto!









mercoledì 28 settembre 2016

Scatolina Casina

La sensazione più bella la provo quando sono soddisfatta al 100% della buona riuscita di un mio lavoro!
Sono soddisfatta perché è troppo carina e perché finalmente ho realizzato un qualcosa che desideravo creare da tempo!
Come si nota dalle foto la casetta può essere utilizzata come bomboniera o come scatolina, io infatti ho riposto dentro un piccolo presente e un biglietto!
Ho realizzato tutto con la mia fidata Silhouette, decorando a piacere e personalizzando quanto più potevo!
Che altro dire...sarebbe fantastico crearne delle altre!












domenica 4 settembre 2016

Guest Book #1

Orgogliosa e soddisfatta del mio primo guest book!
Il mio motto è sempre lo stesso: ridare vita agli oggetti di scarto! Così ecco qua: dal cartone della pizza ad un guest book! Sono partita proprio da zero, a passi un po' incerti perchè appunto era la prima volta che realizzavo un guest book, ma soprattutto la prima volta che utilizzavo la rilegatura a mano, in questo caso quella orientale! Ho seguito il secondo video suggerito in questo utilissimo blog!
Per quanto riguarda la struttura, invece, ho semplicemente digitato su google "guest book" e spulciando ho trovato vari tutorial ai quali mi sono ispirata!
In ultimo, la decorazione, la mia parte preferita! Qui ho dato libero sfogo alla mia fantasia, cercando di far venir fuori qualcosa di particolare ma nello stesso tempo fine ed elegante! Mancano i nomi degli sposi e la data del matrimonio, che verranno aggiunti in un secondo momento.
Spero sia soltanto il primo di una lunga serie...!
A presto!













Card tutina

Ogni tanto, qualcosa di particolare ed alternativo, ci vuole!
Una delicatissima tutina per il battesimo del piccolo Gabriele, embossata con la Big Shot ed intagliata con la mia fidata Silhouette!






Magic Wedding

Quel tocco di magia che non fa mai male nella fantasia e nella vita...!










sabato 3 settembre 2016

Scatoline "fai da me"!

Ciò che più mi piace di questa mia passione è la possibilità di ridare vita ad oggetti di scarto creando qualcosa di nuovo ed utile.
E' esattamente quello che faccio quando realizzo le mie scatoline. Partendo da del semplice cartone della pizza., il lavoro finito si presenta esattamente così: