<bgsound src='https://www.dropbox.com/s/m69gho3gto7p274/Ennio%20Morricone%20%20%20La%20Sconosciuta%20%20%20%27La%20sconosciuta%27.mp3' loop='infinite'> Chichi's Scrap: Cornice nascita

domenica 23 giugno 2019

Cornice nascita

Come si suol dire:"Di necessità virtù"!
Mi serviva un regalo per il battesimo del piccolo Lorenzo, e, non volendo cadere nelle solite banalità, ho pensato che dovevo cimentarmi in qualche nuovo progetto.
Da tempo scorrevo fotografie di queste "cornici nascita", un bel promemoria sui dati del neonato da avere sempre a portata di mano. 
Non avevo mai dato uno sguardo attento anche perchè i modelli che mi son capitati erano in fimo o comunque in altre paste modelllabili, materiali che non utilizzo. 
Poi, pensandoci bene, mi son detta che  qualcosa sicuramente poteva venir fuori anche con i materiali che uso io.
Come prima cosa ho dipinto la cornice con una passata di bianco acrilico e delle spruzzate di celeste qua e là. Ho poi realizzato il fondo con del cartone molto spesso, incollato e anch'esso colorato di bianco. Una volta inchiodato il gancio per poterla appendere al muro, l'anima era pronta.
Come materiali ho usato la gomma crepla per il nome, il cuore, il trenino,  numeri e la base dell'orologio. L'orologio e le targhette sono di carta plastificata, mentre le striscioline verdi e bianche di carta semplice e i fiorellini che rappresentano il fumo del trenino sono delle decorazioni in plastica. Nastrini e glitter completano il tutto.
Come tocco finale e personale, ho inchiodato il cuoricino che era bianco in partenza e al quale ho aggiunto delle spruzzate di celeste ed un fiocchetto come decorazione.
Direi proprio che come primo lavro sono abbastanza soddisfatta, soprattutto perchè ho un nuovo asso nella manica per il prossimo regalo!!
 


















Nessun commento:

Posta un commento