<bgsound src='https://www.dropbox.com/s/m69gho3gto7p274/Ennio%20Morricone%20%20%20La%20Sconosciuta%20%20%20%27La%20sconosciuta%27.mp3' loop='infinite'> Chichi's Scrap: Palline giocoleria (Beanbags)

mercoledì 5 settembre 2012

Palline giocoleria (Beanbags)

Ecco qui le palline di cui parlavo nel precedente post!
Non sono altro che 4 pannelli ovali con le estremità quasi appuntite, cuciti l'uno accanto all'altro a formare una sfera riempita di miglio. Esatto, il mangime per gli uccellini!
Ho trovato la spiegazione qui.


Confesso che al primo tentativo mi sono incasinata non poco! Poi anzichè sforzarmi di tradurre ogni minimo passaggio dell'articolo, ho provato a cucire ragionando un poco ed ecco fatto...mi sono accorta di quanto fosse semplice!!


Ne avrò fatto una dozzina, e mi è stato molto utile perchè ad ogni nuova pallina affini la tecnica e cerchi di perfezionare il risultato finale! Per esempio cucire la chiusura dopo aver infilato il miglio era una vera e propria sfida con me stessa perchè cercavo di renderla il più invisibile possibile!
Come tutti, in ogni creazione trovi sempre quel qualcosa che non ti convince, ma tutto sommato sono soddisfatta anche perchè i regali sono stati molto apprezzati. Poche cose sono state belle come quel momento...

Nessun commento:

Posta un commento